portiamo innovazione in una pratica antica quanto l’Uomo: la coltura vegetale

Studiare la Natura nei suoi più piccoli dettagli per comprenderne gli intimi meccanismi e replicarli mediante le più avanzate tecnologie, ottenendo prodotti sicuri, standardizzati e con il minimo impatto ambientale: questa è la mission di Aethera Biotech con la volontà di rispondere alle nuove sfide globali in termini di sostenibilità, qualità e sicurezza, per l’uomo e per l’ambiente.

Dal 2016, adottando il modello della open innovation, siamo in grado di cogliere i benefici del regno vegetale rendendoli disponibili e accessibili sempre, in modo sostenibile e con impareggiabili standard qualitativi. La nostra forza generatrice si percepisce già nel logo: una spirale, simbolo di cambiamento, che nasce da un seme ed evolve, dando vita a principi attivi da colture in vitro vegetali di cellule meristematiche.

0
colture madri
0
progetti di ricerca
0
brevetti
0 ton
capacità di fermentazione/anno

la connessione perfetta tra Scienza e Natura

Attraverso la piattaforma biotecnologica CROP® messa a punto da Aethera Biotech, la Scienza guida la Natura portando le cellule meristematiche a produrre il miglior risultato possibile, senza modificare il loro equilibrio garantendo un fitocomplesso standardizzato.

I prodotti, sviluppati anche in partnership con l’industria cliente, risultano, così, originali e totalmente green, innovativi e brevettabili, e quindi altamente competitivi sul mercato.

un team ad alta intensità di conoscenza

Aethera Biotech si compone di un team con una pluralità di abilità e competenze: Senior con esperienza di molti anni nel settore delle biotecnologie e con una visione chiara delle potenzialità e dei vantaggi che esse possono garantire, e Junior con lo slancio creativo proprio dei giovani ricercatori. Un gruppo ad alta intensità di conoscenza con il 75% di laureati e il 15% del personale in networking con importanti università italiane.

Visionari – o sognatori – ma anche ostinati pragmatici impegnati nella costruzione di una realtà industriale che sia un modello di quella green economy capace di produrre nel pieno rispetto dell’ambiente, delle piante e dell’uomo.

…nella strategia d’innovazione di Cereal Docks, benefit corporation

Facciamo parte dell’universo Cereal Docks, società benefit che da oltre 35 anni è tra i principali player europei attivi nella prima trasformazione agroalimentare. Con grande cura nella creazione di filiere tracciate e sostenibili, il Gruppo si occupa della produzione di ingredienti vegetali essenziali nei settori food, feed, pharma, cosmetic e technical.

Dal 2016, la filosofia e la tecnologia di Aethera Biotech portano ulteriore valore alla strategia d’innovazione e sostenibilità del Gruppo, a completamento di una visione propria di una Benefit Corporation, che punta ad un benessere sempre più ampio, affiancando all’obiettivo del profitto nuove finalità di beneficio comune e formalizzando così l’impegno di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, oggi e nel futuro.

il building,
modello di green technology

Dotata di impianti di R&D e produzione per oltre 10.000 mq, concepiti secondo standard rispondenti ai criteri più avanzati della green technology, la sede di Aethera Biotech condivide il building con l’headquarters di Cereal Docks Group.

Lo stabilimento ha l’ambizione di diventare un modello internazionale di sostenibilità e di open innovation del nuovo made in Italy. Una fabbrica intelligente, altamente automatizzata e all’avanguardia da tutti i punti di vista: sorprendente per la sua architettura contemporanea, straordinaria nella sua capacità di produzione e nei suoi eccellenti standard di qualità.

L’area dedicata alla produzione, i laboratori di ricerca e sviluppo, gli uffici amministrativi e tecnici sono tra loro collegati da percorsi coperti vetrati che ruotano intorno ad un giardino interno, il “cuore verde” del complesso, creando una profonda integrazione tra in e outdoor.