Dal 9 al 10 settembre Aethera Biotech sarà presente alla fiera di Bologna che quest’anno ospiterà Sana, Cosmofarma e Cosmoprof in un’unica edizione.

L’occasione è data da un progetto speciale nato dalla volontà di lavorare ad una filiera cosmetica italiana che guardi con concretezza ai temi della circolarità e della sostenibilità, in un dialogo perpetuo tra uomo e ambiente.

Nasce così Neverending Palette, l’installazione la cui direzione creativa è stata affidata a Omar Pallante di AVP – ArteVetrinaProject, e che vede protagonisti alcuni partner della filiera cosmetica: Aethera Biotech è al fianco di Ancorotti Cosmetics, Autajon, Fedrigoni, Hera SpA, Sanatech e naturalmente a Sana, Cosmofarma, Cosmoprof, insieme a BolognaFiere e Cosmetica Italia.

Ogni componente di questa speciale palette di make-up per occhi è stata selezionata per poter innescare un ciclo di riutilizzo potenzialmente senza fine, grazie a materie prime che possono essere reintrodotte sul mercato, e quindi trovare nuova vita.

L’installazione sarà all’interno del nuovo Pad. 37 del quartiere fieristico bolognese, con un’area espositiva dedicata al racconto dei quattro momenti consequenziali del ciclo di vita del prodotto – packaging, produzione, raccolta e riciclo – con un approfondimento su ciascuno di questi step a cura dei partner.

Ti aspettiamo!