I consumatori sono ormai consapevoli che l’inquinamento esterno unito a fattori come stress o diete malsane, possano contribuire all’invecchiamento precoce della pelle. Quest’ultima è infatti quotidianamente stressata da fattori esterni, come inquinamento, raggi UV, blue light e IR – anche conosciuti come exposome.

I fattori esterni possono influenzare l’equilibrio ormonale, impattando negativamente il benessere dell’area intima. Inoltre, questi fattori possono essere la causa per l’insorgenza di acne, infiammazione della pelle, o di forfora e dermatite sul cuoio capelluto. L’esposizione continua a raggi UV e blue light può inoltre impattare la pelle favorendo processi di foto-aging, invecchiamento precoce, e comparsa di rughe e macchie scure, poiché danneggiano il rinnovamento delle cellule cutanee.

Di conseguenza, i consumatori sono alla ricerca di prodotti in grado di proteggere la pelle dai fattori esterni, promuovendo un invecchiamento salutare e mantenendo la pelle sana. Per questo la domanda di prodotti che mirano a proteggere la pelle, attivando il suo sistema di difesa e la disintossicazione cellulare, sono in aumento, guardando ad una maggiore personalizzazione del prodotto con ingredienti adattivi, che seguano la pelle nei suoi cambiamenti nel tempo.

Protezione da Exposome: Perilla frutescens e Salvia officinalis

Il nostro fitocomplesso titolato e standardizzato di Salvia officinalis senza odore è stato sviluppato per prevenire i disturbi cutanei causati da contaminazioni microbiche, come forfora e dermatite seborroica. Grazie all’elevata concentrazione di acido rosmarinico equivalente, SageGuard CROP®-P possiede una forte attività antimicrobica e anti-odore che riequilibra l’odore della pelle.

ReSILEMcare CROP®-G è un fitocomplesso titolato e standardizzato derivato dalle cellule meristematiche di Perilla frutescens, nato per proteggere e riequilibrare la salute di pelle e mucose, particolarmente indicato per le donne in pre e post menopausa con problemi di secchezza, irritazione e perdita di tono.

Potezione da raggi UV e blue light: Daucus carota sativa e Melissa officinalis

Partendo da cellule meristematiche di Daucus carota sativa, abbiamo sviluppato DauVes CROP®-G è un fitocomplesso altamente standardizzato titolato in antociani totali, protegge la pelle dai raggi UV, combattendo il foto-invecchiamento grazie a un’attività a doppio livello: antiossidante e antinfiammatoria, prolungando la longevità delle cellule.

MetropolPure CROP®-G è un fitocomplesso di cellule meristematiche di Melissa officinalis studiato per proteggere e ripristinare l’equilibrio del tessuto epidermico dai danni della luce blu e degli IR, riducendo il danno cutaneo e il neuroinflammaging, per un’azione senolitica.

Scopri tutti i prodotti della linea Sustainable Efficacy: https://www.aetherabiotech.it/prodotti/personal-care/