Il nostro nuovo fitocomplesso ReSILiEMcare CROP®-G è protagonista di un articolo pubblicato sulla rivista Kosmetica ‘Un fitocomplesso biotech dal meccanismo d’azione innovativo per la barriera cutanea’.

Inquinamento, interferenti endocrini e stress sono solo alcuni dei molteplici fattori che negli ultimi decenni hanno impattato l’equilibrio della zona intima, strettamente correlato all’equilibrio ormonale, influenzando significativamente la salute generale delle donne.

Negli ultimi anni infatti è aumentata la richiesta di prodotti da associare spesso alle cure ormonali, sotto forma di integratori e prodotti cosmetici per la cura della pelle e per il benessere della zona intima.

ReSILiEMcare CROP®-G, fitocomplesso standardizzato e brevettato, derivato da colture cellulari meristematiche di Perilla frutescens e titolato in antociani e polifenoli totali, è la nostra risposta biotech per il benessere della zona intima e della pelle.

Attività idratante ed elasticizzante: il meccanismo d’azione

ReSILiEMcare CROP®-G presenta un innovativo meccanismo d’azione grazie alla duplice attività: da un lato modula l’espressione delle proteine della barriera cutanea, che contribuiscono all’integrità strutturale e meccanica, e dall’altro regola l’espressione delle tight junctions, direttamente correlate alla compattezza dell’epidermide.

In vivo l’efficacia di ReSILiEMcare CROP®-G è stata testata con una maschera intima in tessuto in associazione con una crema intima contro placebo, su volontarie con problemi di secchezza vaginale, irritazione e perdita di tono. Dopo due settimane di trattamento è stato dimostrato un significativo aumento dell’idratazione, dell’elasticità e della compattezza cutanea, oltre ad una riduzione significativa del rossore e della secchezza nella zona di applicazione.

Indicato nelle donne in pre- e post- menopausa con problemi di secchezza vaginale, irritazione e perdita di tono, ReSILiEMcare CROP®-G può essere utilizzato anche in prodotti viso e corpo per pelli secche e sensibili, in cui si ha una perdita della funzionalità di barriera.

Contattaci per saperne di più!